Don Renato Mauri, 50 anni, è spirato dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo, a Livigno ultima sua parrocchia dove era stato destinato a esercitare il ministero. Nato a Desio, era cresciuto a Pagnano, a Calco (paese dove il padre faceva il calzolaio) aveva frequentato le scuole medie, poi si era iscritto ai Salesiani di Sesto San Giovanni ed infine era entrato in seminario, con il sogno di diventare sacerdote missionario. Sogno avveratosi nel 1992 anno di consacrazione per mano dell'allora arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini. In frazione aveva celebrato la prima Messa e poi era stato destinato nelle Filippine.
Qui era rimasto qualche anno a Mindanao per poi fare rientro in Italia ed essere assegnato alla comunità della Sacra Famiglia di Sassari dove lo aveva raggiunto il papà, vedovo (la mamma non aveva avuto la gioia di vedere la sua consacrazione), deceduto qualche anno dopo e sepolto a Pagnano, accanto alla consorte. Dal mare Don Renato era passato alle montagne raggiungendo Livigno da dove poi avrebbe dovuto fare il suo ingresso nella diocesi di Como. Il sopraggiungere della malattia e l'aggravarsi delle sue condizioni di salute hanno però chiuso in fretta il suo cammino terreno.
Don Renato Mauri è tornato alla Casa del Padre
27 Dicembre 2016 | News
Articoli recenti
- Santa Messa con il rito della Dedicazione dell’Altare della parrocchia Cristo Risorto a Porto Torres
- Parrocchia Cristo Redentore: Anni di fede, comunità e speranza
- “Francesco d’Assisi, un uomo libero”. Incontro con don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e del lavoro della CEI
- Imposizione del Pallio all’Arcivescovo Metropolita di Sassari Mons. Francesco Antonio Soddu
- La Chiesa del Carmelo sarà eretta a Santuario Diocesano
- Esercizi Spirituali e Assemblea dei Vescovi della Sardegna
- Decimo anniversario della dedicazione della chiesa dello Spirito Santo a Porto Torres
- 70 anni di vita monastica, dalla fondazione ai giorni nostri
- Una prima pietra per il futuro: a Bancali nasce il nuovo polo sportivo parrocchiale intitolato a Patrizia Incollu
- Festa grande a Bancali: si celebrano i 90 anni della chiesa alla presenza dell’Arcivescovo