Nel pomeriggio di ieri, domenica 18 gennaio, sono iniziate le celebrazioni per la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani nella chiesa di San Pio X a Li Punti. La Santa Messa è stata presieduta da Don Giuseppe Faedda, Direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso.
Anche quest’anno le comunità cristiane di Sassari si uniscono per vivere insieme la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, un tempo speciale di incontro, ascolto e preghiera condivisa. Un’occasione preziosa per camminare insieme, riscoprendo ciò che ci unisce come fratelli e sorelle in Cristo, nel segno del dialogo, della pace e della speranza.
I prossimi appuntamenti:
LUNEDI 19 GENNAIO 2026
18.00 Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Salvatore Fois, Coordinatore del Servizio di Pastorale Giovanile diocesano e Rettore del Seminario Arcivescovile.
MARTEDÌ 20 GENNAIO 2026
18.00 Celebrazione eucaristica presieduta da don Emanuele Piroddu, Direttore dell’Ufficio diocesano Vocazioni.
MERCOLEDÌ 21 GENNAIO 2026
18.00 Celebrazione eucaristica presieduta da don Costantino Poddighe, Parrocco San Pio X.
GIOVEDÌ 22 GENNAIO 2026
18.00 Celebrazione eucaristica presieduta da don Fabio Nieddu, Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Universitaria.
VENERDÌ 23 GENNAIO 2026
18.00 Celebrazione eucaristica presieduta da Don Pietro Ventura, Vice Direttore Istituto Superiore di Scienze Religiose Sassari Tempio Pausania.
SABATO 24 GENNAIO 2026
18.00 Celebrazione eucaristica presieduta da don Paolo Mulas, Parrocco S. Pietro Apostolo (Torralba).
DOMENICA 25 GENNAIO 2026
18.00 Celebrazione eucaristica di chiusura della Settimana di Preghiera e VlI Domenica della Parola di Dio presieduta da Mons. Antonio Tamponi, Amministratore diocesano.
A conclusione della Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani, che coinciderà con la Domenica della Parola, all’interno della Celebrazione eucaristica conclusiva del 25 gennaio presieduta dall’Amministratore Diocesano mons. Antonio Tamponi ci sarà il Mandato dei Catechisti.
