Mons. Mario Farci, vescovo della diocesi di Iglesias, martedì 17 febbraio, ha guidato il consueto ritiro del clero mensile, tenutosi nella cappella del Seminario Arcivescovile. Il ritiro presieduto dall’amministratore Diocesano Mons. Antonio Tamponi si è svolto in due momenti: un tempo di adorazione, silenzio e preghiera che ha permesso ai presbiteri presenti di aprire il cuore e la mente all’accoglienza della Parola di Dio, seguito da un secondo tempo di ascolto e condivisione con la proposta tematica di mons. Farci. A partire dal brano evangelico del sacerdoteZaccaria, che riceve un annuncio che rompe gli schemi umani e religiosi del tempo, il percorso narrativo della riflessione, ha portato a guardare alla chiesa di Sassari, come una chiesa che attende ma allo stesso tempo è chiamata a cambiare il suo sguardo. La relazione infatti ha voluto tenere insieme la preparazione al tempo quaresimale con la realtà di chiesa chiamata ad accogliere un nuovo Arcivescovo e a preparare il cuore a questa relazione. La mattinata si è conclusa con un pranzo fraterno offerto dal Seminario.
Ritiro del Clero
18 Febbraio 2026 | News

Articoli recenti
- Brochure esercizi spirituali per laici e operatori spirituali
- Decimo anniversario del centro di Accoglienza e Accompagnamento Suor Giuseppina Nicoli
- “Sempre in Missione” festa degli incontri ACR interdiocesana
- Festa del Voto alla Beata Vergine delle Grazie
- Festa della Santissima Trinità: celebrazione nella Basilica di Saccargia presieduta da Mons. Tamponi
- Traslazione della Madonnina delle Grazie in cattedrale
- Inaugurazione del MuArC a Codrongianos
- Settimana Biblica 2026
- Un nuovo capitolo culturale per la Sardegna: inaugura il MuArC a Codrongianos
- Celebrazione per la Festa della Santissima Trinità