Visita del Vescovo di Ihosy, Mons. Fulgence Razakarivony, alla Diocesi di Sassari

6 Giugno 2025 | News, primo piano

In occasione del pellegrinaggio giubilare dei vescovi del Madagascar a Roma e degli Esercizi spirituali previsti a Lisieux, in Francia, la Diocesi di Sassari ha accolto con gioia la visita di S.E. Mons. Fulgence Razakarivony, Vescovo di Ihosy, che guida la Diocesi dove opera la nostra Missione Diocesana, nella quale presta servizio don Francesco Meloni, sacerdote fidei donum.

Dal 5 all’8 giugno 2025, Mons. Razakarivony è presente nel nostro territorio per rafforzare i legami di amicizia, fraternità e comunione ecclesiale tra le due Chiese sorelle di Sassari e Ihosy, unite da anni di collaborazione missionaria.

Nella mattinata odierna, il Vescovo malgascio ha incontrato in episcopio l’Amministratore Diocesano, monsignor Antonio Tamponi, in un clima di cordiale fraternità e scambio pastorale. Successivamente ha visitato il Centro Pastorale Diocesano in via dei Mille, cuore delle attività formative e pastorali della Chiesa turritana.

La presenza di Mons. Razakarivony nella nostra Diocesi rappresenta un’occasione preziosa per rinsaldare il vincolo missionario che lega la Chiesa di Sassari alla comunità cristiana di Ihosy e per rinnovare l’impegno nella cooperazione tra le Chiese, segno concreto di una cattolicità vissuta nella reciprocità e nella condivisione dei doni.

Pin It on Pinterest