Sabato 30 settembre l’Arcivescovo Gian Franco, dopo aver incontrato i fedeli al termine della santa messa, insieme al parroco don Angelo Farina, ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro Culturale di Chiaramonti nei locali dell’ex caserma dei Carabinieri, edificio storico di fine 1800 e restituito alla comunità dopo importanti lavori di ristrutturazione. La targa scoperta a principio della cerimonia riporta la dedica al carabiniere Ciriaco Carru, Medaglia d’Oro al Valore Militare, morto eroicamente nell’esercizio delle sue funzioni. Prima del taglio del nastro per le mani del Sindaco Luigi Pinna, l'Arcivescovo ha impartito la benedizione alla struttura: «punto di riferimento e di incontro tra vicini e lontani, centro promotore di ogni generoso slancio verso la città degli uomini», secondo le parole del rito. Nella sala conferenze, alla presenza di numerose autorità civili e militari e della popolazione, il saluto e il discorso del Sindaco, la lettura della Motivazione della Medaglia d’Oro al Valore Militare di Ciriaco Carru da parte del Maresciallo della Stazione locale, e due brevi momenti di conferenza, una storica sulle origini e gli sviluppi della struttura ed un’altra, da parte dell’architetto che ne ha seguito i lavori, sullo svolgimento degli stessi. La cerimonia si è conclusa con l’esibizione dei cori locali e un momento conviviale nel cortile.
Chiaramonti, cerimonia in ricordo del carabiniere Ciriaco Carru
2 Ottobre 2023 | News

Articoli recenti
- Festa grande a Bancali: si celebrano i 90 anni della chiesa alla presenza dell’Arcivescovo
- Disposizioni dell’Arcivescovo Francesco Soddu per le parrocchie urbane ed extraurbane
- Solennità di Corpus Domini: la celebrazione in cattedrale e la processione
- Terzo anniversario della Dedicazione della parrocchia della Sacra Famiglia
- Brochure esercizi spirituali per laici e operatori spirituali
- Decimo anniversario del centro di Accoglienza e Accompagnamento Suor Giuseppina Nicoli
- “Sempre in Missione” festa degli incontri ACR interdiocesana
- Festa del Voto alla Beata Vergine delle Grazie
- Festa della Santissima Trinità: celebrazione nella Basilica di Saccargia presieduta da Mons. Tamponi
- Traslazione della Madonnina delle Grazie in cattedrale