L’Arcivescovo Soddu ha potuto assistere, questa mattina, dalla tribuna con le altre autorità, al passaggio dei gruppi in Piazza d’Italia in occasione della 75esima edizione della Cavalcata Sarda.
Le parole di Mons. Soddu:
<< Felice di poter partecipare dopo alcuni anni alla Cavalcata, come vescovo e come cittadino di Sassari. È un evento che mette in evidenza le ricchezze della nostra regione. Per la nostra città è un’opportunità di incontro, cultura e fraternità>>
Disponibile per il download lo strumento di preghiera per il pellegrinaggio notturno alla tomba dei Santi Martiri Turritani in programma il prossimo 23 maggio:
La Diocesi di Sassari mette a disposizione un pullman di 50 posti (posti limitati) per il rientro da Porto Torres a Sassari. Il trasferimento è previsto la mattina del 24 maggio a seguito della Messa del Pellegrino (partenza ore 04:15 circa dalla Basilica dei Santi Martiri).
Ilcontributo a persona è di 7,00 euro che potranno essere consegnati direttamente la mattina al momento dell’ingresso sul pullman (si chiede gentilmente di portare i contanti esatti dell’importo).
Per usufruire del servizio (fino ad esaurimento posti) è necessario prenotarsi compilando il form nel link qui sotto:
Questa mattina, nell’aula magna dell’Università di Sassari, è stato presentato il progetto di accoglienza che ha portato in città nove studenti palestinesi — quattro ragazze e cinque ragazzi — arrivati ieri sera ad Alghero. I giovani frequenteranno l’Ateneo sassarese grazie alle borse di studio messe a disposizione dall'Università, dall'ERSU e dalla Regione Sardegna.
Alla conferenza stampa ha partecipato l’Arcivescovo Mons. Francesco Soddu, che ha voluto sottolineare con la sua presenza il valore umano e solidale dell'iniziativa.
L’iniziativa, denominata "Students Beyond Borders - Progetto Fiori dai Cannoni", vede la collaborazione attiva delle istituzioni del territorio. Insieme all’Arcivescovo, erano presenti il Rettore Gavino Mariotti, l'Assessore regionale Antonio Piu e il Presidente dell'ERSU Daniele Maoddi.
Il Vescovo Francesco Antonio, i presbiteri e l'intero popolo di Dio della diocesi Turritana esprimono i più fervidi auguri al Santo Padre Leone XIV nel primo anniversario della elezione al ministero Petrino e si uniscono alla preghiera che la Chiesa universale innalza a Dio affinché possa guidare il gregge sulla via della Concordia e della Pace.