Visita alle società sportive del territorio

24 Gennaio 2025 | News, primo piano, Visita pastorale

Venerdì 24 gennaio, l’arcivescovo Gian Franco ha incontrato le società sportive cittadine che operano nel territorio delle parrocchie Mater Ecclesiae, San Francesco d’Assisi e Sacra Famiglia coinvolte nella Visita pastorale. L’Arcivescovo è stato accolto presso le strutture sportive dagli atleti e dai dirigenti delle società Torres Tennis, Arcieri Torres Sassari, SEF Torres Calcio e Dinamo Banco di Sardegna Sassari. L’intera mattinata si è svolta in un clima di grande entusiasmo e partecipazione. Nell’occasione l’Arcivescovo ha sottolineato l’importanza del valore educativo e comunitario dello sport.

Presso l’impianto della Torres Tennis, l’Arcivescovo è stato accolto dal presidente della società e accompagnato all’interno di una struttura dedicata alle riunioni, dove ha dialogato con i presenti. L’incontro è stato informale, con uno scambio di doni simbolici e un momento conviviale.

Nella sede degli Arcieri Torres Sassari, il clima è stato particolarmente caloroso. Dopo una dimostrazione pratica delle attività, l’Arcivescovo, guidato dagli atleti, ha avuto modo di provare personalmente il tiro con l’arco. Ala termine dell’incontro, che si è concluso con un brindisi augurale e un momento di festa, la società sportiva ha omaggiato l’Arcivescovo con una statuetta raffigurante un arciere.

Nella sede della Dinamo Banco di Sardegna, l’accoglienza dell’Arcivescovo è stata solenne con la presenza di tutte le squadre della (settore maschile, femminile e disabili) dei dirigenti e delle alte cariche della società. L’incontro è stato caratterizzato dalla riflessione sul ruolo dello sport come elemento di unione e inclusività.

Infine, nella struttura della SEF Torres Calcio, l’Arcivescovo è stato accolto dal presidente della società, che lo ha accompagnato a visitare il campo e gli uffici. Durante la visita, che si è rivelata significativa, si è svolto uno scambio di doni simbolici sul terreno di gioco: all’Arcivescovo ha donato alla società un’icona, il presidente ha ricambiato con un pallone commemorativo.

Di seguito una serie di imagini che raccontano la visita

Torres Tennis

Arcieri Torres Sassari

Dinamo Banco di Sardegna

Torres Calcio

Pin It on Pinterest