Visita pastorale: l’arcivescovo Gian Franco al conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari

16 Gennaio 2025 | News, primo piano, Visita pastorale

Nella mattinata di giovedì 16 gennaio, in occasione della Visita pastorale l’arcivescovo Gian Franco ha visitato il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari. Al suo arrivo l’Arcivescovo è stato accolto dal Presidente Ivano Lai e il Direttore Generale Mariano Meloni che, dopo i saluti, lo hanno accompagnato nella visita alla struttura.

Di seguito si riporta uno stralcio dell’intervento dell’Arcivescovo:

«Ringrazio il Presidente Ivano Iai e il Direttore Mariano Meloniper la cordiale accoglienza. Nel riferirmi all’Accordo di collaborazione tra il Conservatorio e la Fondazione Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni, mi è gradito richiamare le prime iniziative già avviate, ancora incipienti, che peròprossimamente diventeranno sempre più concrete e con un maggior sviluppo. Vi è in corso anche un accordo riguardo ai corsi del Dipartimento musicale della Fondazione Accademia.

Credo che la Visita esprima anzitutto il rapporto di amicizia, non solo personale, ma anche come espressione di quel dialogo sociale che Papa Francesco incoraggia, e dell’amicizia sociale che in un momento come l’attuale è tanto importante per promuovere un patto educativo globale. La Diocesi si sta muovendo in questa prospettiva, per cui l’incontro di oggi non è un atto di semplice forma, ma di vera condivisione.

Ringrazio ancora il Presidente, il Direttore, tutte le rappresentanze che sono state cordialissime in questa circostanza. Sono con me i parroci interessati anche dalla visita pastorale, Don Franco Manunta, Giuseppe Faedda e Don Massimiliano Salis che rappresentano anche i territori dove insiste la struttura del conservatorio».

Pin It on Pinterest