Sussidio per i catechisti 2024

19 Novembre 2024 | Comunicazioni Curia

Carissimi catechiste e catechisti, con grande gioia vi proponiamo il secondo sussidio per il cammino catechetico – liturgico, in preparazione alla Festa dei cresimandi e neo – cresimati dell’anno pastorale 2024/2025. Il cammino comprende le tappe dell’anno liturgico che dall’Avvento portano alla Pentecoste, legando le opere di misericordia al tema della speranza, messaggio centrale dell’anno giubilare 2025.

Così come ci suggerisce Papa Francesco:
Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante. Il prossimo Giubileo potrà favorire molto la ricomposizione di un clima di speranza e di fiducia, come segno di una rinnovata rinascita di cui tutti sentiamo l’urgenza. (LETTERA DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER IL GIUBILEO 2025).

Il percorso operativo, con le diverse tappe, nasce dalla collaborazione dell’ Ufficio catechistico e dell’Ufficio liturgico per offrire una più ampia riflessione e promuovere un metodo sinodale, da condividere con le diverse comunità parrocchiali. È indicato, più che mai, procedere insieme costruendo percorsi interparrocchiali: è l’obiettivo principale di questo strumento che, ci augu- riamo, sia utile, fruttuoso, significativo per crescere nella comunione ecclesiale.

Buon cammino verso il Giubileo!

Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi | Ufficio Liturgico

Pin It on Pinterest