Nella mattinata di oggi il reparto di pediatria delle Cliniche di San Pietro a Sassari ha ospitato il concerto “Note di solidarietà e di pace”, organizzato dal dipartimento di musica della Fondazione Accademia, Casa dei Popoli, Culture e Religioni, in collaborazione con il Liceo Classico, Musicale e Coreutico “D.A. Azuni”.

L’Arcivescovo Gian Franco Saba è intervenuto incoraggiando iniziative simili in luoghi come gli ospedali:

«Sono felice della collaborazione tra l’Accademia – in particolare oggi ringrazio il dipartimento musicale per l’organizzazione di questo evento – e il Liceo coreutico musicale Azuni.

Mi auguro che questa possa essere una delle tante iniziative da realizzare insieme, perché abbiamo bisogno tutti di collaborare per poter prestare attenzione agli altri. È bello spendere del tempo, prendersi cura dell’altro e in questo ciascuno di noi qualcosa può fare.

Questo laboratorio di prossimità può dare coraggio e speranza a chi ogni giorno sta qui.
In modo particolare, saluto le mamme, i genitori, e tutti voi presenti».

Al termine del concerto, l’Arcivescovo ha visitato il reparto di pediatria salutando i piccoli pazienti e i loro genitori, accompagnato dal primario, il dott. Gian Franco Meloni, e dalla coordinatrice infermieristica. Ha poi ringraziato tutti gli operatori sanitari che svolgono una missione importante e delicata con i bambini.