In tarda mattinata il vescovo, impegnato in visita pastorale, ha incontrato nell’aula consiliare del municipio il consiglio comunale di Bonnanaro guidato dal sindaco Giovanni Carta. Presente all’incontro anche Don Paolo Santoru.

L’incontro si è aperto con la visita ai dipendenti e una benedizione negli uffici della struttura. Poi il confronto con gli amministratori: << La visita pastorale è un atto istituzionale ma non formale, condivido con voi un confronto, un incontro che tra istituzioni c’è sempre stato e si rinnova. Questi momenti di dialogo avvengono nell’ottica della visita pastorale, ma anche in quella che da tempo ha sposato la nostra arcidiocesi: camminare insieme, fare sinodo per procedere nel cammino comune. Come ci insegna Papa Francesco da soli non ci si salva. Serve trovare strumenti e mezzi di raccordo >>. – il monito di Gian Franco Saba.

Al termine del consiglio comunale il vescovo ha voluto donare all’amministrazione un’icona raffigurante Gesù Maestro, in ricordo della visita pastorale.
