Penultimo appuntamento, quello che si è tenuto venerdì 10 febbraio nella chiesa di San Francesco, della visita pastorale dell'Arcivescovo Gian Franco a Ittiri. Un momento interparrocchiale dedicato ai cantieri sinodali che ha coinvolto consigli pastorali e artigiani di comunità. Oltre a monsignor Saba hanno partecipato don Gerolamo Derosas, don Luigi Usai, don Antonio Piga e Mirko Casu, direttore del Centro pastorale diocesano. La prima parte dell’incontro si è concentrata sugli interventi dei sacerdoti mentre la seconda è stata dedicata a dei lavori di gruppo con la creazione di laboratori. "Utile scoprire ogni volta il perché ci dedichiamo a quest’opera, non dimentichiamoci di chiederci costantemente quale sia il nostro ruolo come artigiani di comunità. Il valore della comunicazione e del dialogo siano centrali nel nostro percorso comune. Occorre parlarsi, comunicare, per questo si coinvolge il centro pastorale che ha un ruolo centrale. Abbiamo la possibilità di coinvolgerci, la parola è al centro dell’operato della diocesi e di conseguenza della visita stessa. Sottolineo il grande lavoro fatto dai sacerdoti per il coinvolgimento della comunità durante la visita delle comunità di Ittiri e Usini. Attivare processi, coinvolgere le persone entrando in un dinamismo: questo è il ruolo della visita pastorale".
Ittiri, incontro dedicato ai cantieri sinodali
10 Febbraio 2023 | News

Articoli recenti
- Festa grande a Bancali: si celebrano i 90 anni della chiesa alla presenza dell’Arcivescovo
- Disposizioni dell’Arcivescovo Francesco Soddu per le parrocchie urbane ed extraurbane
- Solennità di Corpus Domini: la celebrazione in cattedrale e la processione
- Terzo anniversario della Dedicazione della parrocchia della Sacra Famiglia
- Brochure esercizi spirituali per laici e operatori spirituali
- Decimo anniversario del centro di Accoglienza e Accompagnamento Suor Giuseppina Nicoli
- “Sempre in Missione” festa degli incontri ACR interdiocesana
- Festa del Voto alla Beata Vergine delle Grazie
- Festa della Santissima Trinità: celebrazione nella Basilica di Saccargia presieduta da Mons. Tamponi
- Traslazione della Madonnina delle Grazie in cattedrale