Giovedì 2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, si sono svolte le celebrazioni in occasione della giornata mondiale per la vita consacrata. Dopo i vespri solenni nel Monastero delle Monache Cappuccine, i fedeli, i religiosi e le religiose si sono spostati nella Cattedrale di San Nicola per la celebrazione eucaristica presieduta dell'Arcivescovo Gian Franco. "Quello della consacrazione piena e totale a Lui - ha detto nell'omelia - è un grande dono da riscoprire. Si tratta di una consacrazione che Egli già ci dona nel battesimo ma che nel corso della vita assume colori e connotazioni diverse in quel popolo di Dio che Papa Francesco definisce un popolo dai molti volti. Oggi - ha detto ancora - vogliamo chiedere al Signore di riscoprire mediante il Sinodo la bellezza di questo dono e di questi volti".
“La consacrazione, un grande dono da riscoprire mediante il Sinodo”
2 Febbraio 2023 | News

Articoli recenti
- Brochure esercizi spirituali per laici e operatori spirituali
- Decimo anniversario del centro di Accoglienza e Accompagnamento Suor Giuseppina Nicoli
- “Sempre in Missione” festa degli incontri ACR interdiocesana
- Festa del Voto alla Beata Vergine delle Grazie
- Festa della Santissima Trinità: celebrazione nella Basilica di Saccargia presieduta da Mons. Tamponi
- Traslazione della Madonnina delle Grazie in cattedrale
- Inaugurazione del MuArC a Codrongianos
- Settimana Biblica 2026
- Un nuovo capitolo culturale per la Sardegna: inaugura il MuArC a Codrongianos
- Celebrazione per la Festa della Santissima Trinità