Da domenica 27 novembre nella Cattedrale di san Nicola ha avuto inizio la novena in onore del santo, titolare della Cattedrale e patrono della città di Sassari. Il programma prevede alle 17.30 la preghiera del santo rosario, alle 18 la celebrazione eucaristica e alle 19 la preghiera della novena a San Nicola. Il programma prevede inoltre per domenica 4 dicembre un concerto alle ore 19.

Lunedì 5 dicembre alle ore 16 nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna l’Arcivescovo Gian Franco consegnerà il tradizionale messaggio alla città e al territorio. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus e la consegna del messaggio alla città interverranno: Luigi Berlinguer, Arturo Parisi , Giuseppe Pisanu, Mario Segni e gli imprenditori Pasquale Taula e Mara Boni. Le riflessioni finali e le conclusioni saranno affidate all’Arcivescovo Gian Franco Saba. Sempre lunedì 5 dicembre alle ore 18 sarà il Vicario generale a presiedere la celebrazione dell’eucaristia nella Cattedrale.

Martedì 6 dicembre, solennità di san Nicola, nella piazza della Cattedrale saranno presenti gli stand di Campagna Amica. Alle ore 10 la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Marco Carta, Parroco e Vicario per la Pastorale. Alle ore 18 l’Arcivescovo Gian Franco presiederà il solenne pontificale concelebrato dal capitolo turritano e dai presbiteri che svolgono il ministero in città. Al termine, secondo tradizione, saranno estratte le tre doti di san Nicola, piccolo segno di sostegno economico a tre giovani spose bisognose. Per tutti i dettagli è possibile scaricare la locandina.