L’Arcivescovo Gian Franco Saba mercoledì 30 marzo ha fatto visita al Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari per un incontro culturale con gli studenti promosso dall’Ufficio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica in collaborazione con la Fondazione Accademia. Monsignor Saba è stato accolto dal dirigente Stefano Manca e dagli insegnanti di religione cattolica Giuseppe Papa e Stefania Faggiani. Presenti anche don Giuseppe Faedda e don Fabio Nieddu dell’Ufficio per la pastorale giovanile.
“Grazie a tutti per la calorosa accoglienza. Questa è una bella occasione di confronto, amicizia e dialogo. Stare qui per me significa potervi incontrare e conoscere da vicino in totale fiducia e distensione. Il futuro è il vostro più grande patrimonio. Aiutateci a costruire una cultura della pace” – le parole dell’Arcivescovo rivolte ai ragazzi. Tra i temi trattati durante l’incontro quello del dialogo. Entusiasmo, partecipazione e curiosità da parte degli studenti che si sono confrontati con l’Arcivescovo Gian Franco e gli hanno rivolto una fitta serie di domande.
Al termine dell’incontro in aula magna, l’Arcivescovo ha potuto visitare la struttura scolastica accompagnato dagli studenti ciceroni, dal dirigente e dagli insegnanti.