Martedì 22 febbraio nei locali della parrocchia Spirito Santo, a Porto Torres, si è svolto un laboratorio sulle nuove ministerialità. L'evento è stato organizzato come ulteriore tappa del processo avviato con la Visita Pastorale dell'Arcivescovo Gian Franco nella città. Insieme con i parroci e gli operatori pastorali della città hanno partecipato i direttori degli uffici pastorali diocesani. Dopo la preghiera iniziale don Michele Murgia, Vicario Urbano della città ha offerto ai partecipanti alcuni spunti di riflessione. Subito dopo sono stati avviati alcuni gruppi di confronto a partire da quattro parole ricorrenti nel Magistero del Papa e dell'Arcivescovo: Fratelli, Insieme, Vicini, Amici. È emersa la necessità di un rinnovamento che parta dal profondo, dall’interiorità, per vivere una vera e propria conversione personale e comunitaria. All’interno del programma c’è stata la possibilità di un confronto sul tema della formazione anche grazie agli spunti offerti dal prof. Gavino Matteo Latte, Direttore Scientifico della Fondazione "Accademia. Casa di Popoli, Culture e Religioni".
Porto Torres, laboratorio sulle nuove ministerialità
23 Febbraio 2022 | News

Articoli recenti
- Una prima pietra per il futuro: a Bancali nasce il nuovo polo sportivo parrocchiale intitolato a Patrizia Incollu
- Festa grande a Bancali: si celebrano i 90 anni della chiesa alla presenza dell’Arcivescovo
- Solennità del Sacro Cuore di Gesù: la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo nella Basilica del Sacro Cuore
- Disposizioni dell’Arcivescovo Francesco Soddu per le parrocchie urbane ed extraurbane
- Solennità di Corpus Domini: la celebrazione in cattedrale e la processione
- Terzo anniversario della Dedicazione della parrocchia della Sacra Famiglia
- Brochure esercizi spirituali per laici e operatori spirituali
- Decimo anniversario del centro di Accoglienza e Accompagnamento Suor Giuseppina Nicoli
- “Sempre in Missione” festa degli incontri ACR interdiocesana
- Festa del Voto alla Beata Vergine delle Grazie