Lunedì 7 febbraio si è tenuto l’evento di apertura de “Il Posto Affianco”, lo spazio dedicato ai giovani voluto dall’Arcivescovo Gian Franco nei locali recentemente riqualificati dell’episcopio. Un grande risultato dell’Ufficio di Pastorale giovanile, guidato da don Giuseppe Faedda, e della sua equipe, che ha lavorato in modo costante a tutte le fasi: dall’ideazione alla progettazione alla definizione della strategia di azione, fino alla comunicazione e alla promozione delle attività. Il progetto è supportato dalla Fondazione “Accademia. Casa di popoli, culture e religioni”, che è stata presente anche nella serata inaugurale.

L’evento di apertura è stato il primo passo per una nuova quotidianità del Posto Affianco: l’obiettivo, infatti, è che questo sia aperto in continuità e che sia il più possibile disponibile alla frequentazione dei giovani, perché questi possano viverlo a tempo pieno.

Per tutti i presenti è stata l’occasione per conoscere i volontari che hanno aderito al progetto, giovani studenti ricchi di entusiasmo e idee per animare uno spazio che può diventare anche un sostegno per i docenti e per lo svolgimento attività extrascolastiche, nonché raccogliere le proposte che verranno dagli stessi giovani che lo frequenteranno.

Il Posto Affianco è ora aperto dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 20 ed è possibile rimanere aggiornati su tutte le attività tramite i canali social della Pastorale giovanile diocesana.