Domenica 23 gennaio si celebra la Domenica della Parola di Dio. Il testo che Papa Francesco ha scelto per la giornata è fortemente espressivo per la vita della comunità cristiana: Beato chi ascolta la Parola di Dio. Alle 18.30 presso il Teatro “Andrea Parodi” di Porto Torres verrà proposto un evento pensato per trasmettere la gioia che scaturisce dell’incontro con la Parola, costruito sulla struttura del secondo capitolo degli Atti degli Apostoli. L’appuntamento intende dare voce e attualizzare il momento celebrativo all’interno del cammino pastorale diocesano in corso, alla luce della visita pastorale e del processo sinodale.

Tenendo il testo biblico recitato da una voce fuori campo, diverse narrazioni/esperienze saranno tradotte in canto, danza, recitazione, momenti di meditazione e proiezioni visuali. Il testo, diviso in otto sezioni, individua diverse tematiche interpretate con stili differenti. Ogni sezione dura meno di 10 minuti, per una durata complessiva di circa un’ora.

L’appuntamento verrà trasmesso integralmente in diretta streaming su Facebook e sul canale YouTube dell’Arcidiocesi a questo indirizzo. Secondo le normative vigenti, l’ingresso al Teatro sarà consentito ai soli possessori di super green pass, muniti di mascherine FFP-2.