Si è celebrata ieri, nella solennità della Presentazione di Gesù al Tempio, la XXX Giornata Mondiale della Vita Consacrata, un appuntamento che ha visto la Chiesa di Sassari stringersi con gratitudine attorno ai religiosi e alle religiose che operano nel territorio diocesano.
Il pomeriggio di preghiera ha preso il via alle 17 in un luogo simbolo della spiritualità cittadina: il Monastero “Sacra Famiglia” delle Monache Cappuccine. Qui, in un’atmosfera di profondo raccoglimento, si è tenuta la celebrazione dei Vespri Solenni presieduta da Padre Salvatore Sanna. È stato un momento prezioso per riflettere sulla vocazione come imitazione della forma di vita scelta dal Figlio di Dio, così come richiamato dal magistero della Lumen Gentium.

Subito dopo, il cuore della celebrazione si è spostato nella cornice solenne della Cattedrale di San Nicola. Alle 18, la comunità si è riunita per la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Antonio Tamponi, Amministratore diocesano. La messa ha visto la presenza di consacrati e consacrate, oltre a un gran numero di fedeli. A inizio celebrazione si è svolta la tradizionale benedizione delle candele.





