Domenica 3 dicembre, in occasione della prima domenica di Avvento, l'auditorium "San Giovanni Paolo II" del Seminario arcivescovile ha ospitato il ritiro dei laici, guidato dal prof. Emilio Magana della Pontificia Università Gregoriana di Roma. Nella Cattedrale di San Nicola la celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Gian Franco Saba. "Oggi - ha detto monsignor Saba nell'omelia - ci troviamo insieme per iniziare un nuovo anno liturgico in un cammino di rinnovamento personale e comunitario. Iniziare un anno significa intraprendere un cammino. L'evangelista Marco ci ricorda che questo cammino deve essere percorso con uno stile: lo stile di chi sa guardare, di chi sa osservare, di chi è capace di interpretare il cammino che compie. Il cammino infatti non è un atto passivo ma già l'immagine del camminare esprime la dimensione dinamica del procedere, dell'andare avanti. Desidero quindi sottolineare in primo luogo l'immagine del camminare".
Ritiro dei laici. “Insieme per camminare in modo dinamico”
4 Dicembre 2023 | News

Articoli recenti
- La Chiesa del Carmelo sarà eretta a Santuario Diocesano
- Esercizi Spirituali e Assemblea dei Vescovi della Sardegna
- Decimo anniversario della dedicazione della chiesa dello Spirito Santo a Porto Torres
- 70 anni di vita monastica, dalla fondazione ai giorni nostri
- Una prima pietra per il futuro: a Bancali nasce il nuovo polo sportivo parrocchiale intitolato a Patrizia Incollu
- Festa grande a Bancali: si celebrano i 90 anni della chiesa alla presenza dell’Arcivescovo
- Solennità del Sacro Cuore di Gesù: la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo nella Basilica del Sacro Cuore
- Disposizioni dell’Arcivescovo Francesco Soddu per le parrocchie urbane ed extraurbane
- Solennità di Corpus Domini: la celebrazione in cattedrale e la processione
- Terzo anniversario della Dedicazione della parrocchia della Sacra Famiglia