Dopo l'ingresso dell'ultimo candeliere, quello dei Massai, a Santa Maria in Betlem, la città di Sassari ha sciolto il Voto alla Vergine Assunta. La lunga Discesa ha avuto inizio domenica 14 agosto alle 18 in piazza Castello con i candelieri che hanno attraversato il centro storico a ritmo di festa, tra due ali di folla. L'Arcivescovo Gian Franco ha accompagnato tutti i momenti salienti della "Faradda", con una preghiera recitata prima della partenza, con il brindisi "a zent'anni" con tutte le autorità cittadine a Palazzo di Città e con la presenza a Santa Maria in Betlem insieme al padre guardiano, padre Salvatore Sanna, per lo scioglimento del voto e la benedizione conclusiva. Lunedì 15 agosto, in occasione della solennità della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo, l'Arcivescovo ha presieduto il solenne pontificale a Santa Maria in Betlem.
Sassari scioglie il Voto alla Vergine Assunta
15 Agosto 2022 | News

Articoli recenti
- La Chiesa del Carmelo sarà eretta a Santuario Diocesano
- Esercizi Spirituali e Assemblea dei Vescovi della Sardegna
- Decimo anniversario della dedicazione della chiesa dello Spirito Santo a Porto Torres
- 70 anni di vita monastica, dalla fondazione ai giorni nostri
- Una prima pietra per il futuro: a Bancali nasce il nuovo polo sportivo parrocchiale intitolato a Patrizia Incollu
- Festa grande a Bancali: si celebrano i 90 anni della chiesa alla presenza dell’Arcivescovo
- Solennità del Sacro Cuore di Gesù: la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo nella Basilica del Sacro Cuore
- Disposizioni dell’Arcivescovo Francesco Soddu per le parrocchie urbane ed extraurbane
- Solennità di Corpus Domini: la celebrazione in cattedrale e la processione
- Terzo anniversario della Dedicazione della parrocchia della Sacra Famiglia