Giubileo Diocesano degli adolescenti: giornate di Venerdì e Sabato mattina

26 Aprile 2025 | News, primo piano

Nella mattinata di Venerdì 25 aprile verso le 6,30, duecento ragazzi della nostra Diocesi sono partiti per il giubileo dei giovani-adolescenti. Arrivati a Roma, i ragazzi e le ragazze che hanno aderito all’evento sono stati accolti dai volontari della Parrocchia dello Spirito Santo alla Ferratella, nel quartiere EUR. La parrocchia ha messo a disposizione dei partecipanti al Giubileo diversi spazi, tra cui saloni, aree giochi, campi sportivi e i servizi igienici.

Nel pomeriggio di venerdì, il gruppo diocesano, dopo aver preso possesso dell’alloggio ed essersi rifocillato, si è recato nella vicina Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Qui, insieme a decine di migliaia di giovani, ha partecipato alla “Via Lucis”, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Rino Fisichella, meditando sulla Resurrezione di Cristo.

La cena ha offerto a molti l’occasione di ammirare una splendida visione di Roma by night.

La mattina di sabato 26 aprile, i singoli gruppi parrocchiali si sono recati in diversi luoghi della città; alcuni hanno varcato la Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le mura, altri hanno partecipato al funerale del Santo Padre Francesco

Pin It on Pinterest