In occasione del Capitolo Generale delle Suore del Getsemani, è stata eletta nuova Superiora Generale Madre Maria Carmela Tornatore.
L’arcivescovo Gian Franco, a nome dell’intera comunità diocesana turritana, esprime i più sentiti auguri di buon lavoro alla neoletta Superiora, assicurando la vicinanza nella preghiera e invocando su di lei la luce dello Spirito Santo, affinché possa guidare con sapienza, umiltà e forza evangelica la Congregazione nel solco del carisma fondativo.
Un grato e affettuoso ringraziamento va a Madre Anna Maria Scalas per il servizio generoso e fedele svolto dal 2019 fino ad oggi: il suo cammino di dedizione e di cura per la comunità ha rappresentato un segno concreto della tenerezza di Dio e un riferimento prezioso per tante sorelle e per l’intera famiglia ecclesiale.
Nel solco tracciato dai fondatori dell’Istituto, il Servo di Dio padre Giovanni Battista Manzella e Madre Angela Marongiu, le Suore del Getsemani continuano a essere un dono prezioso per la Chiesa, incarnando nel quotidiano la spiritualità del Getsemani, fatta di silenzio, preghiera, offerta e vicinanza a chi soffre.
In questo tempo di rinnovamento, la Chiesa diocesana accompagna con affetto e preghiera l’intera Congregazione, perché, sostenuta dalla grazia divina e illuminata dalla Parola, possa proseguire con gioia la propria missione di testimonianza, preghiera e servizio, nel cuore della Chiesa e accanto ai più poveri.