Monastero di San Pietro di Sorres: la Messa esequiale corpore praesenti di Dom Gianni Pinna presieduta dall’Arcivescovo Gian Franco Saba
Sabato 24 agosto l’Arcivescovo Gian Franco ha presieduto, nel Monastero di San Pietro di Sorres a Borutta, la Messa esequiale corpore praesenti di Dom Gianni Pinna.
Queste le parole dell’Arcivescovo al termine fella celebrazione:
<< Saluto e ringrazio il Capitolo Turritano qui presente, Dom Luigi Tiana, gli altri Vescovi presenti e tutti voi che oggi siete qui per ricordare Padre Gianni Pinna.
Sento di dirgli
grazie per il servizio sacerdotale che ha svolto come presbitero diocesano prima e poi qui nel Monastero, un luogo importante di preghiera, formazione e crescita.
Non ho avuto tante occasioni di contatto con Padre Gianni ma ricordo con affetto la sua presenza per le Concelebrazioni eucaristiche, al mio arrivo in diocesi, nelle parrocchie dove andavo per un primo saluto, alle quali lui era particolarmente legato. Un modo per far sentire la sua vicinanza, la sua prossimità. Era un monaco educato, accogliente e sensibile. Un uomo poliedrico, dalle molteplici qualità umane. Una vita segnata anche da inquietudini, a testimonianza che la sequela Christi non è solo forma ma soprattutto significa vivere a pieno la centralità di Cristo nelle nostre vite.
Rivolgo alla famiglia le più affettuose condoglianze, unite al ricordo nella preghiera>>.