Anche l’arcidiocesi di Sassari ha preso parte alla “Notte dei Santuari 2024”, che si è svolta ieri 31 maggio. L’iniziativa è proposta dal Collegamento Nazionale dei Santuari Italiani, unitamente all’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI e all’Ufficio nazionale per la Pastorale delle Vocazioni.

L’appuntamento è ormai una tappa fissa dal 2019, segno di vicinanza di tutte le comunità territoriali nei confronti dei Santuari che costituiscono sempre un riferimento costante nelle diocesi. Quest’anno il titolo “Una grande sinfonia di preghiera” è collegato alla volontà del Santo Padre Francesco, di dedicare il 2024 alla Preghiera in preparazione al Giubileo del 2025.

A Sassari, l’appuntamento ha coinvolto i Santuari Mariani della città, con partenza della processione da San Pietro in Silki e N.S. Del Latte Dolce. Il ritrovo finale, al quale ha preso parte anche l’arcivescovo Gian Franco, è avvenuto nel santuario del Sacro Cuore di Gesù, dove si è tenuta l’Adorazione Eucaristica.