L’Arcivescovo Gian Franco ha celebrato ieri nella Cattedrale di San Nicola la Santa Messa nella memoria di San Biagio. Per l’occasione si è tenuta l’ostensione della reliquia conservata a Sassari.
<< Sul modello di San Biagio, possiamo divenire anche noi testimoni e artefici dell’amore e della speranza di Dio in ogni contesto di vita>> – il monito dell’arcivescovo nell’omelia.
La giornata in onore di San Biagio si era aperta al mattino con la visita del vescovo ai pazienti del reparto della Clinica Otorinolaringoiatrica. È proseguita poi con il convegno organizzato dall’Università degli studi di Sassari nell’Aula Magna di Piazza Università nel quale sono intervenuti il Magnifico Rettore Gavino Mariotti, Francesco Bussu, direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica, Ludovica La Marca, musicista che grazie all’importante studio portato avanti dal Team della Clinica Otorinolaringoiatrica è guarita da un grave tumore specifico e Vincenzo Valentini, Direttore del Centro di eccellenza di Oncologia, Radioterapica e Medica, Radiologia, Urologia e Otorinolaringoiatria. A chiudere la giornata proprio la Santa Messa presieduta da Gian Franco Saba nella Cattedrale.