A partire da lunedì 1° maggio il santuario Beata Vergine delle Grazie a Sassari ospiterà le celebrazioni per il mese mariano che culmineranno domenica 28 maggio con la processione e lo scioglimento del Voto. La consacrazione della città alla Vergine delle Grazie si rinnova da ben 80 anni: il Voto fu istituito infatti nel 1943 dall’Arcivescovo Arcangelo Mazzotti per chiedere alla Vergine di proteggere la città di Sassari dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Saranno numerosi, nel corso del mese mariano, gli eventi legati al tema della pace.
Mese mariano e 80° anniversario della Festa del Voto
28 Aprile 2023 | News

Articoli recenti
- La Chiesa del Carmelo sarà eretta a Santuario Diocesano
- Esercizi Spirituali e Assemblea dei Vescovi della Sardegna
- Decimo anniversario della dedicazione della chiesa dello Spirito Santo a Porto Torres
- 70 anni di vita monastica, dalla fondazione ai giorni nostri
- Una prima pietra per il futuro: a Bancali nasce il nuovo polo sportivo parrocchiale intitolato a Patrizia Incollu
- Festa grande a Bancali: si celebrano i 90 anni della chiesa alla presenza dell’Arcivescovo
- Solennità del Sacro Cuore di Gesù: la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo nella Basilica del Sacro Cuore
- Disposizioni dell’Arcivescovo Francesco Soddu per le parrocchie urbane ed extraurbane
- Solennità di Corpus Domini: la celebrazione in cattedrale e la processione
- Terzo anniversario della Dedicazione della parrocchia della Sacra Famiglia