Venerdì 20 gennaio la Polizia locale di Sassari ha celebrato la festa di San Sebastiano, patrono del corpo. L'Arcivescovo Gian Franco ha presieduto la celebrazione eucaristica nel Santuario di San Pietro in Silki alla presenza delle autorità civili e militari. Hanno partecipato alla celebrazione, tra gli altri, il comandante Gianni Serra e una nutrita rappresentanza di agenti, 12 dei quali hanno ricevuto encomi e riconoscimenti per essersi distinti nel loro servizio. "San Sebastiano fu condannato a morte quando si scoprì che aiutava diverse persone condannate ingiustamente soltanto perché cristiane. Questo punto - ha detto l'Arcivescovo - è un elemento importante di riflessione anche per noi oggi. La diffusione del Vangelo avviene spesso non nelle grandi corsie preferenziali ma attraverso il contatto da persona a persona. Papa Francesco ci invita a riscoprire questa dimensione della Chiesa delle origini: l'evangelizzazione per contatto".
Polizia locale in festa per il santo patrono
20 Gennaio 2023 | News

Articoli recenti
- La Chiesa del Carmelo sarà eretta a Santuario Diocesano
- Esercizi Spirituali e Assemblea dei Vescovi della Sardegna
- Decimo anniversario della dedicazione della chiesa dello Spirito Santo a Porto Torres
- 70 anni di vita monastica, dalla fondazione ai giorni nostri
- Una prima pietra per il futuro: a Bancali nasce il nuovo polo sportivo parrocchiale intitolato a Patrizia Incollu
- Festa grande a Bancali: si celebrano i 90 anni della chiesa alla presenza dell’Arcivescovo
- Solennità del Sacro Cuore di Gesù: la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo nella Basilica del Sacro Cuore
- Disposizioni dell’Arcivescovo Francesco Soddu per le parrocchie urbane ed extraurbane
- Solennità di Corpus Domini: la celebrazione in cattedrale e la processione
- Terzo anniversario della Dedicazione della parrocchia della Sacra Famiglia