Nel pomeriggio di lunedì 4 aprile l’Arcivescovo Gian Franco ha visitato studenti, docenti e addetti ai lavori del polo umanistico di via Roma. La tavola rotonda, alla quale ha preso parte anche il Rettore Gavino Mariotti, è stata incentrata sul tema “sfida e rischio educativo”. Il polo infatti, come ricordato da prof. Filippo Dettori moderatore dell’incontro, è un importante centro di formazione per i docenti che rivestono un ruolo fondamentale nei percorsi didattici e umani degli studenti. Tanti, tra loro, quelli che hanno trovato difficoltà durante il periodo dell'emergenza sanitaria da Covid-19, come ha ricordato Dettori. L’Arcivescovo da parte sua ha sottolineato l’importanza di questi momenti di ascolto e di reciproca conoscenza tra due istituzioni storiche della città. "Abbattere i muri dell'isolamento è un processo culturale da realizzare insieme, ognuno dalla propria prospettiva, compresa quella della laicità".
“Sfida e rischio educativo”. Tavola rotonda al polo umanistico dell’Università
4 Aprile 2022 | Fondazione

Articoli recenti
- Una prima pietra per il futuro: a Bancali nasce il nuovo polo sportivo parrocchiale intitolato a Patrizia Incollu
- Festa grande a Bancali: si celebrano i 90 anni della chiesa alla presenza dell’Arcivescovo
- Solennità del Sacro Cuore di Gesù: la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo nella Basilica del Sacro Cuore
- Disposizioni dell’Arcivescovo Francesco Soddu per le parrocchie urbane ed extraurbane
- Solennità di Corpus Domini: la celebrazione in cattedrale e la processione
- Terzo anniversario della Dedicazione della parrocchia della Sacra Famiglia
- Brochure esercizi spirituali per laici e operatori spirituali
- Decimo anniversario del centro di Accoglienza e Accompagnamento Suor Giuseppina Nicoli
- “Sempre in Missione” festa degli incontri ACR interdiocesana
- Festa del Voto alla Beata Vergine delle Grazie