La Sassari Torres Femminile promuove una raccolta fondi a sostegno delle iniziative per l’emergenza Covid lanciate dalla Fondazione “Accademia. Casa di Popoli, Culture e Religioni” dell’Arcidiocesi di Sassari.

#DistantiMaNessunoSolo. È uno sportello di ascolto gratuito: si tratta di una rete di sacerdoti, professionisti e volontari che, dalla propria casa, alle ore del giorno ed ai numeri indicati sul sito www.casadipopoli.it, si sono resi disponibili per ascoltare e accompagnare chiunque senta il bisogno di esprimere e superare il peso de la propria solitudine.

#IoRestoaCasaeFacciodelBene. È un concorso per stimolare la creatività di bambini, giovani e adulti verso l’espressione di idee ed emozioni per sensibilizzare con particolare attenzione alla cura dell’altro.

Strutture di accoglienza. A seguito delle interlocuzioni costanti tra l’Arcivescovo, la Prefettura ed il Centro Coordinamento Soccorsi (CSS), la Fondazione ha messo a disposizione le proprie strutture per l’organizzazione di forme di accoglienza, in particolare a favore di quanti sono costretti al periodo di quarantena, del personale sanitario e dei senza fissa dimora. A disposizione delle Autorità, la popolazione in difficoltà può far conto su tali strutture per un totale di 56 possibili ospiti.

Dispositivi mobili. Sono stati donati dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari (AOU) per facilitare la comunicazione dei pazienti con i propri cari.

Partecipare alla raccolta fondi è possibile tramite bonifico intestato a:
Fondazione Accademia
Iban: IT 85 U 01015 17200 0000 7064 4408
Causale: “Iniziative emergenza covid-19”.