La XXIX Marcia della Pace quest’anno avrà il titolo “Vinci l’indifferenza e conquista la Pace”. Questo è il messaggio lanciato da Papa Francesco per risvegliare le nostre coscienze nei confronti di una piaga che da anni sta affliggendo sempre più persone e famiglie del nostro territorio: la povertà. A tale scopo, la Diocesi di Ales e Terralba insieme all’Ufficio Regionale Caritas, la Pastorale del Lavoro e la Pastorale Giovanile ha deciso di promuovere questo messaggio per sensibilizzare ai problemi legati alla povertà e per dare una speranza al popolo sardo. Sarà quindi importante la partecipazione attiva di tutti.
Interverranno inoltre Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Vescovo di Campobasso e già Vescovo di Locri, insieme a numerose associazioni di volontariato e confederazioni sindacali e del lavoro.
La Marcia inizierà alle ore 15 a Carbonia presso la grande Miniera di Serbariu e si concluderà con l’arrivo in Piazza Roma verso le ore 17. Per chi fosse interessato a partecipare, è previsto un pullman da Sassari con partenza alle ore 9:15 da via Padre Zirano. Il pranzo è al sacco. Rientro in serata verso le ore 20.30.