«Evangelizzatori con Spirito significa evangelizzatori che pregano e lavorano. Dal punto di vista dell’evangelizzazione, non servono né le proposte mistiche senza un forte impegno sociale e missionario, né i discorsi e le prassi sociali e pastorali senza una spiritualità che trasformi il cuore» (Papa Francesco, Evangelii Gaudium, 262).
Continua il percorso di ricerca e discernimento della Chiesa turritana alla luce del Magistero di Papa Francesco e della realtà storica del nostro territorio: venerdì 27 settembre, dalle ore 16.00 al Teatro Verdi di via Politeama in Sassari, l’Arcivescovo Gian Franco ha convocato tutti i fedeli della diocesi, presbiteri, consacrati e laici, per un ulteriore incontro di preghiera e riflessione verso un rinnovamento missionario delle realtà pastorali. Durante la prima parte dell’Assemblea interverrà il dott. Marco IMPAGLIAZZO, Presidente della Comunità di Sant’Egidio, e il dott. Mario OPPES, Direttore del Pronto Soccors AOU di Sassari, si occuperà di moderare l’interazione con i partecipanti.
La seconda parte della serata si svolgerà nella Cattedrale di San Nicola, dalle 19.15, per la concelebrazione eucaristica presieduta da S. Ecc.za Mons. Gian Franco SABA. All’inizio dell’Ottobre Missionario Straordinario l’Arcivescovo conferirà il mandato ecclesiale a tutti gli operatori pastorali.