Nuova Superiora Generale delle Pie Sorelle Educatrici di San Giovanni Evangelista

8 Agosto 2025 | News, primo piano

Con gioia l’Arcidiocesi di Sassari accoglie la notizia dell’elezione di suor M. Aparecida Sousa dos Santos come nuova Superiora Generale delle Pie Sorelle Educatrici di San Giovanni Evangelista. Suor Aparecida è stata eletta oggi nel corso del IX Capitolo Generale della Congregazione, i cui lavori sono iniziati lo scorso 4 agosto.

Nata a Itamaraju, nello Stato di Bahia (Brasile), il 4 ottobre 1972, suor Aparecida ha iniziato il noviziato il 29 giugno 1995, emettendo la prima professione il 29 giugno 1996 e quella perpetua il 1° luglio 2001. Dopo la prima professione ha svolto il proprio servizio in Brasile, prima nella casa di formazione di Rio de Janeiro, poi nella sua città natale, Itamaraju, dove ha lavorato nella scuola São João Evangelista. Laureata in pedagogia, ha frequentato a Roma nel 2002 un corso di formazione presso i Salesiani. Rientrata in Brasile, vi è rimasta fino al 2015. In occasione di una visita canonica, l’allora Arcivescovo di Sassari, mons. Paolo Atzei, la invitò a tornare in Italia. Dal 2016 suor Aparecida è stata trasferita come Superiora nella comunità di Monterotondo (Roma), dove ha svolto il suo servizio fino all’elezione come Superiora Generale.

L’Amministratore Diocesano, mons. Antonio Tamponi, a nome dell’intera comunità diocesana turritana, esprime i più sinceri auguri a Madre M. Aparecida per questo nuovo incarico, accompagnandola con la preghiera e l’affetto nel suo servizio di guida e animazione dell’Istituto religioso Pie Sorelle Educatrici di San Giovanni Evangelista.

Pin It on Pinterest