«Maria: principio vivente della solidarietà umana»
Lunedì 9 agosto, in serata si è tenuto nel cortile del Seminario Arcivescovile un momento culturale, giunto alla quarta edizione, promosso e curato dalla Fondazione Accademia e dal Centro Pastorale. Presenti le maggiori autorità civili e religiose della Città di Sassari, l’Arcivescovo ha voluto leggere un messaggio di incoraggiamento ai gremianti, invitati a rigenerare sul modello di Maria le buone prassi delle proprie tradizioni secolari.
Durante l’appuntamento estivo, è stata consegnata a Mons. Francesco Soddu, attualmente direttore della Caritas Italiana (già parroco della nostra Cattedrale e direttore della Caritas Diocesana), una targa di riconoscimento per l’impegno attivo e concreto nella promozione di un Nuovo Umanesimo dell’incontro per le attenzioni e la cura dimostrate durante la pandemia in corso e nei momenti più difficili per il paese.
La serata, presentata da Antonello Canu, direttore della Fondazione Accademia, e da Mons. Marco Carta, Vicario per la Pastorale, ha visto la partecipazione della Corale “Luigi Canepa”, la più antica istituzione corale della Sardegna che proprio nel 2021 festeggia i primi cento anni di attività.