Corpus Domini: variazione del percorso processionale
Domenica 23 giugno 2019, Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, alle ore 18,00 Sua Ecc.za Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo Metropolita di Sassari, presiederà la Santa Messa nella Chiesa Cattedrale di San Nicola. A seguire la Processione Eucaristica percorrerà il seguente itinerario, con una variazione rispetto agli anni precedenti e al percorso tradizionale:
Piazza del Duomo, Via Turritana, Via Brigata Sassari, Via E. Costa, Via G. Asproni, Parrocchia San Giuseppe, dove si concluderà con la Benedizione Eucaristica.
I partecipanti alla Processione sono pregati di trovarsi in piazza Duomo alle ore 18,50 si dispongano quattro per riga, all’inizio della Processione secondo il seguente ordine:
- GREMI (seguendo le indicazioni date da mons. Vicario Generale 22 maggio 2012)
- GRUPPO IN COSTUME
- MALATI
- SCOUT
- PARROCCHIE E ASSOCIAZIONI
- BAMBINI DI PRIMA COMUNIONE
- CONFRATERNITE
- CAVALIERI DEL S. SEPOLCRO
- BANDA
- RELIGIOSE
- SEMINARISTI
- CLERO
- È opportuno che i gruppi si contraddistinguano con stendardi o bandiere. Non sono ammessi striscioni; tutti si attengano alle disposizioni che vengono date dai coordinatori; il baldacchino come da consuetudine sarà portato dai Gremianti. Ai lati del Baldacchino ci saranno solamente i Diaconi “a Latere” .
- La Processione si concluderà nella Parrocchia di San Giuseppe con le seguenti cerimonie:
- Riflessione dell’Arcivescovo
- Benedizione Eucaristica.
mons. Dino Emanuele Pittalis
Cerimoniere arcivescovile