Sabato 22 maggio, alle 19:00 nella Cattedrale di San Nicola, Sassari, si svolgerà la Veglia di Pentecoste in collegamento con la Basilica dei Martiri Turritani attraverso la diretta streaming sul Canale YouTube diocesano.
Alle 21 nella Basilica dei Martiri Turritani di Porto Torres, alla presenza dell’Arcivescovo ci sarà l’inaugurazione del fascio di luce e proiezione delle immagini dei Martiri. L’Arcivescovo compirà il pellegrinaggio in forma privata e pregherà alla Tomba dei Santi Martiri.
Domenica 23 maggio, Solennità di Pentecoste, alle 20 è prevista la Via Lucis animata dal Servizio di Pastorale Giovanile presieduta dall’Arcivescovo presso la Parrocchia Spirito Santo. Si può partecipare attraverso la diretta streaming sul Canale YouTube diocesano. A seguire i Simulacri rientrano in Basilica.
Lunedì 24 maggio alle 10:30 nella Basilica Santi Martiri Turritani, Pontificale con la presenza del Capitolo turritano, in diretta su Videolina.
Chi volesse recarsi alla tomba dei Santi Martiri Turritani per un momento di preghiera personale, dato che quest’anno non si potrà vivere il tradizionale pellegrinaggio notturno, potrà utilizzare il seguente strumento di preghiera elaborato dal Centro Pastorale Diocesano.