Un’applicazione per la nostra diocesi
Dall’esperienza maturata nello scorso anno nasceva l’idea di trovare una risorsa che potesse permettere a tutti i fedeli della diocesi di essere sempre informati e di partecipare agli sviluppi del percorso pastorale: gli appuntamenti in programma, i contenuti del rinnovamento in atto… che sfruttasse un canale unico e non dispersivo su cui fare affidamento in modo agile, semplice, accessibile a tutti. Ormai non c’è persona che non abbia sempre con sé uno smartphone e quindi è stato naturale pensare di coniugare l’uso del telefonino con le possibilità pastorali emerse dall’analisi di alcune difficoltà e limiti. Ecco l’idea: un’applicazione che con un trillo segnali ogni giorno il quando, dove, chi, come e perché la nostra Chiesa vive.
Non serviva una semplice agenda, né riproporre con tecnologie costose i contenuti di un altro sito web, ecco anche perché abbiamo scelto il nome Kaire: è un saluto, un invito, un richiamo a partecipare alla “gioia del Vangelo” che non chiede altro se non una risposta veloce e familiare. Le sue funzionalità sono poche e molto semplici: è più facile imparare ad usarle che descriverle qui! Ecco quindi l’invito, espresso durante l’Assemblea ecclesiale, a scaricare gratuitamente l’APP diocesana dallo store del proprio smartphone, seguendo uno dei link seguenti:
Kaire su Play Store per Android
Kaire sull’App Store per iOs (per iPhone)
Anche per noi che l’abbiamo progettata, questa è una strada completamente nuova, quindi ogni suggerimento o richiesta di chiarimenti sarà accolta con favore e gratitudine dall’équipe dell’Ufficio Comunicazioni alla mail ucss@arcidiocesisassari.it