Modalità di iscrizione ai focus group

4 Marzo 2019 | assemblea

Il cammino dell’Assemblea Ecclesiale, ormai entrato nel vivo, ha coinvolto moltissimi fedeli nei diversi incontri svoltisi tra il 20 e il 22 febbraio in tutte le zone pastorali. La prossima tappa si svolgerà il 16 e 17 marzo nella due giorni dedicata ai focus group. Attraverso i lavori di gruppo verranno rilevate importanti informazioni su alcuni temi specifici di ciascuno dei 5 ambiti pastorali: parrocchia, sinodalità, formazione, giovani, dialogo.

Nei 25 focus group (cinque sessioni di lavoro per ciascuno dei cinque ambiti) saranno convocate persone che sono direttamente coinvolte nelle attività pastorali e ricoprono un ruolo di responsabilità all’interno delle comunità (responsabili, collaboratori degli uffici diocesani, parroci, viceparroci, religiosi, catechisti, animatori, insegnanti, etc…). Ogni parrocchia, attraverso il proprio parroco, è chiamata ad individuare per ciascun ambito alcuni partecipanti che possano rappresentare la comunità e contribuire ai lavori.

Un’apposita segreteria diocesana contatterà prioritariamente i parroci chiedendo di esprimere i nominativi entro venerdì 8 marzo e, a seguire, le altre principali realtà diocesane, per raccogliere le iscrizioni e organizzare questa due giorni di lavoro. Qualora si desiderasse presentare delle iscrizioni è possibile scrivere o telefonare a:

Inoltre, su appuntamento, l’équipe è disponibile ad incontrare chi volesse ulteriori informazioni.

L’équipe della Assemblea Ecclesiale

Pin It on Pinterest