Pranzo di Natale con l’Arcivescovo. “Un momento di bellezza”
Sabato 23 dicembre nei locali della Fondazione “Accademia. Casa di popoli, culture e religioni” a San Giorgio, l’Arcivescovo Gian Franco ha incontrato circa 200 persone per il pranzo di Natale.
All’appuntamento hanno partecipato i beneficiari di alcuni servizi della Caritas Diocesana e non solo: Mensa, Ostello maschile, Centro di Accoglienza per stranieri “San Francesco-Cappuccini” e gli ospiti della comunità “Don Graziano Muntoni”. Gli spostamenti sono stati possibili grazie all’Azienda Trasporti Pubblici che ha messo a disposizione i biglietti gratuiti per i mezzi.
Prima del pranzo la cantante sarda Cecilia Concas, accompagnata dal pianista, il maestro Angelo Spanu, ha curato l’accoglienza con un ricco repertorio di canti natalizi della tradizione sarda. Il pranzo e il servizio sono stati curati dallo chef Stefano Fara e da circa 20 volontari che quotidianamente svolgono il servizio presso la mensa. “Questo è momento di bellezza” ha detto l’Arcivescovo, “perché Gesù è venuto per ridare luce a ciò che aveva perso bellezza. L’augurio per tutti voi è che la luce della bellezza di Dio possa risplendere nella vostre vite”. Una giornata ricca di scambio e condivisione caratterizzata dalla grande gioia di stare insieme riuniti attorno allo stesso tavola come unica famiglia umana.