Anche l’Arcivescovo all’Open Day di Sassari
Venerdì 8 ottobre dalle 10 alle 23, la Città di Sassari ha vissuto un importante appuntamento nella campagna di prevenzione e contrasto della pandemia da Covid-19. Le autorità cittadine hanno voluto darsi appuntamento per sottolineare l’importanza di un «atto di educazione civica e senso di appartenenza» per la tutela di sé e del prossimo più fragile. Anche il nostro Vescovo Gian Franco ha voluto dedicare il suo tempo all’iniziativa regionale accolta con entusiasmo nel capoluogo turritano e sponsorizzata dall’Amministrazione comunale, rappresentando l’impegno e la dedizione con cui la nostra Chiesa ha risposto nel tempo della prova, con tutte le sue istituzioni coordinate dalla Fondazione Accademia.
Durante la giornata alcuni video proiettati su un maxi schermo hanno fatto fare memoria delle tante iniziative poste in essere durante i mesi più difficili del 2020. “Per completare l’opera. Il tuo vaccino fa bene a tutti” è lo slogan che ha raccolto la partecipazione di numerosi partner e testimonial, a partire dal gruppo di comici Tressardi, la Promocamera, l’Università di Sassari, la Dinamo maschile e femminile, la Torres maschile e femminile, La Nuova Sardegna e l’ente concerti “Marialisa De Carolis”, la Polizia locale, la Protezione civile, gli ecovolontari del settore Ambiente e verde pubblico.
Il Commissario straordinario di Ats, Massimo Temussi, ha dichiarato: «Sassari ha dimostrato di essere una città virtuosa nella gestione della campagna vaccinale ed è sempre stata tra i poli della Sardegna che hanno maggiormente accolto il problema delle vaccinazioni».