Programma estivo del Monastero di Sorres
Pronto il programma delle attività estive del Monastero benedettino di San Pietro di Sorres. In primo piano le attività legate alla crescita spirituale rivolte a laici e consacrati: tre turni dedicati alla vita religiosa femminile (dall’8 al 13 luglio | dal 29 luglio al 3 agosto | dal 10 al 15 settembre); le giornate di spiritualità offerta ai fedeli laici e guidate da S.Ecc.za Mons. Paolo Atzei (dal 18 al 21 luglio); gli Esercizi spirituali per sacerdoti, diaconi e religiosi guidati da S. Em. il card. Edoardo Menichelli (dal 19 al 23 agosto). Due le Settimane bibliche in programma: dal 1 al 6 luglio (ABI) e dal 5 al 10 agosto tenuto dalla prof.ssa Pina Scanu sul messianismo.
Non mancano, come ogni anno, anche attività culturali e artistiche, svolte in forma seminariale o laboratoriale: un corso di scrittura medioevale (dal 21 al 23 giugno); un corso residenziale di iconografia (dal 13 al 17 luglio); il corso di ebraico tenuto da p. Giovanni Odasso (dal 22 al 27 luglio) e un corso di gessatura e doratura proposto dalla Scuola di iconografia (dal 30 al 31 agosto).
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito web del Monastero, inviando una mail alla casella di posta elettronica spsorres@tiscali.it, oppure telefonando al numero 079 824001.