Anniversario di ordinazione episcopale dell’Arcivescovo
Ricorrendo oggi, martedì 13 settembre, il quinto anniversario dell’Ordinazione episcopale del nostro amato Arcivescovo mons. Gian Franco Saba, il Vicario generale, facendosi interprete e dando voce all’intera Chiesa santa di Dio che è in Sassari: chierici, religiosi e laici, esprime i più fervidi e sinceri voti augurali a mons. Arcivescovo, affinché questa significativa tappa del suo ministero apostolico sia solo l’inizio di una lunga e fruttuosa stagione di grazia per l’edificazione di una Chiesa-Casa, “accogliente focolare dalle porte aperte” che tutti orienta “(ad) amplectere dilectionem Deum et dilectione amplectere Deum”.
In questa felice circostanza eleva al Padre celeste le più fervide preghiere affinché, per la grazia dello Spirito e sotto la premurosa guida di Maria Mater Ecclesiae et Regina Apostolorum, possa sempre più configurare la propria esistenza a Cristo Buon Pastore che dà la vita per il proprio gregge.
La Comunità diocesana Le rinnova la più sincera e filiale stima e la gratitudine per l’amabilità e la passione dimostrata nell’esercizio del suo ministero di maestro, sacerdote e pastore così generoso e fecondo. Le esprime altresì, la disponibilità nel comune impegno di vivere, come discepoli missionari, in comunione con il successore di Pietro, e nello spirito dell’Evangelii Gaudium, un profondo rinnovamento ecclesiale, secondo il Cuore di Dio e per il bene delle anime.
Mons. Antonio Tamponi
Vicario generale