Ritiro dei laici: il senso del viaggio
Domenica 24 novembre, i laici della diocesi si sono riuniti intorno al vescovo Gian Franco per ricomporre le motivazioni e le risorse messe in campo di fronte al cammino di rinnovamento pastorale: una sfida che, intrapresa nell’anno pastorale 2017-18, continua a rivelare le sue possibilità ed i suoi frutti, dentro una consapevolezza sempre maggiore delle difficoltà e delle prospettive all’orizzonte.
In un breve video la sintesi meditativa che ha introdotto gli interventi di Mons. Giancarlo Zichi, Vicario episcopale per il Laicato; di Antonello Canu, Segretario della Consulta delle Aggregazioni laicali; di don Michele Murgia, Direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali; di Mirko Casu, Direttore del Centro pastorale; e dello stesso Arcivescovo Mons. Saba, introdotti e moderati da don Andrea Piras, Rettore del Seminario arcivescovile e conclusi dall’intervento di mons. Marco Carta, Vicario episcopale per la Pastorale.
Nei prossimi giorni, sul sito dell’Arcidiocesi di Sassari, saranno rese disponibili le registrazioni video dell’incontro nell’Auditorium “San Giovanni Paolo II” e dell’omelia di Mons. Saba tenuta durante la celebrazione in Cattedrale nella Solennità di Cristo Re dell’Universo.