Domenica 23 Aprile 2017

Home » Archivio Notizie » Primo Piano » 2017 » Marzo » Mons Francesco Soddu confermato drettore della Caritas Italiana
Mons Francesco Soddu confermato drettore della Caritas Italiana   versione testuale
Il Consiglio Permanente della CEI lo ha nominato per un nuovo mandato

Il Consiglio Permanente della CEI ha nominato per un nuovo mandato alla guida di Caritas Italiana mons. Francesco Antonio Soddu, della diocesi di Sassari.
Il Presidente di Caritas Italiana, S.Em.za il Card. Francesco Montenegro, interpretando i sentimenti di tutti gli operatori e collaboratori, nell’esprimere un sentito ringraziamento a don Soddu per la competenza, la passione, la capacità di ascolto e di dialogo con cui ha finora guidato Caritas Italiana, lo incoraggia a proseguire con lo stesso impegno a servizio delle Chiese che sono in Italia, per portare insieme un contributo al rinnovamento della diaconia della carità, della giustizia e della pace.
Nel ringraziare per la fiducia confermata, don Soddu ha esortato tutti a continuare nel lavoro comune e condiviso, in un percorso di costante rinnovamento in consonanza ai tempi e ai bisogni, per una Caritas sempre più capace di comunicare e testimoniare, animare e promuovere, attraverso i fatti e le opere, nel rispetto del suo ruolo prevalentemente educativo.