Lunedì 24 Settembre 2018

Home » Archivio Notizie » Notizie » 2018 » Agosto » Commissione Assemblea diocesana
Commissione Assemblea diocesana   versione testuale
Pubblichiamo la composizione della Commissione per la preparazione dell'Assemblea Ecclesiale Diocesana.

Mons. Giancarlo Zichi, Vicario episcopale per il laicato

Don Andrea Piras, Assistente della Consulta delle Aggregazioni laicali

Don Alessandro Pilo, Assistente unitario dell’Azione Cattolica diocesana

Parroco  della Parrocchia ospitante l’Assemblea

Maria Grazia Alicicco, Presidente dell’Azione Cattolica diocesana

Antonello Canu, Segretario della Consulta delle Aggregazioni laicali

Maria Merella, di Ossi, Vice Presidente del settore adulti dell’Azione Cattolica diocesana

Francesca Pintus, di Sorso, Vice Presidente del settore adulti dell’Azione Cattolica diocesana

Maria Josè Cotza, di Ittiri, Vice Responsabile dell’ACR diocesana

Francesca Pazzola, di Sassari (Parrocchia San Francesco), Vice Presidente settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana

Anna Maria Posadinu, di Sassari (Parrocchia San Giuseppe), settore adulti dell’Azione Cattolica diocesana

Pinuccia Usai, di Sassari (Parrocchia San Giuseppe), Educatrice dell’ACR

Maria Vittoria Murgia, di Ploaghe, Presidente parrocchiale dell’Azione Cattolica.

I laici coordinatori per l’organizzazione dell’Assemblea Ecclesiale Diocesana 2018-2019 sono stati cooptati dai settori dell’Azione Cattolica diocesana. Per favorire il coordinamento con il cammino pastorale avviato in diocesi, faranno parte dell’èquipe: don Sergio Carettoni, dott. Cristian Li Pira, dott. Giulio Carpi e l’avv. Gianni Pireddu (per gli aspetti gestionali).

Nei prossimi giorni sarà consegnato l’Instrumentum laboris – Linee guida elaborate dall’Arcivescovo per promuovere una partecipazione attiva del laicato insieme ai presbiteri, ai religiosi, alle religiose e agli appartenenti agli Istituti secolari di vita consacrata. Le Linee guida offrono uno strumento che intende promuovere lo sviluppo del cammino pastorale svolto nell’anno 2017-2018.