Corpus Domini 2020 – Le celebrazioni in diretta
Domenica 14 giugno, dalle ore 18.00 nella Cattedrale di San Nicola, Mons. Gian Franco Saba presiederà il Pontificale nella Solennità del Corpus Domini e l’Adorazione eucaristica seguente. La necessaria applicazione delle norme dettate dall’emergenza sanitaria ancora in corso, in particolare il rispetto della norma del distanziamento fra le persone attualmente vigente, rende impossibile poter svolgere la tradizionale processione cittadina, perciò le celebrazioni saranno trasmesse in diretta televisiva su IsolaTv (canale 214 del digitale terrestre) e in diretta streaming sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Sassari.
Per le parrocchie urbane: i parroci e i sacerdoti che svolgono il proprio ministero in Città concelebreranno con l’Arcivescovo in Cattedrale (non sono previste altre celebrazioni vespertine nelle parrocchie e nelle chiese) insieme ad una rappresentanza di due fedeli per ogni comunità, e si prolungherà nel tempo di adorazione, silenzio, ascolto e preghiera.
Nelle parrocchie extraurbane: concomitantemente alla celebrazione dell’Arcivescovo in Cattedrale, a partire dalle ore 18.00, le dirette televisiva e streaming permetteranno di vivere in comunione i momenti di preghiera.