Ultimo saluto a suor Maria Teresina
Con profondo affetto e uniti nella preghiera alla famiglia delle suore “celestine”, Monsignor Gian Franco Saba, arcivescovo metropolita di Sassari, il Presbiterio Turritano e i fedeli della Diocesi esprimono la loro gratitudine al Signore per il servizio fedele e mite di
Suor Maria Teresina Mutton fmp
La celebrazione delle esequie avverrà venerdì 19 luglio alle ore 16.30 presso la cappella della Casa Madre delle Figlie di Mater Purissima a Sassari, in via Roth 12.
Alcuni cenni biografici
Maria Teresa MUTTON (in religione Maria Teresina) è nata a Conegliano Veneto (TV) il 25.XII.1933 e fece il suo ingresso in Comunità il 21.IX.1967. Le tappe della sua vita all’interno tra le Figlie di Mater Purissima sono state: la vestizione il 01.V.1968; la Prima Professione il 31.V.1969; la Professione Perpetua 08.XII.1981 (fino a questa data tutte le Suore Professe rinnovavano i Voti annualmente). Suor Maria Teresina ha servito la Chiesa come insegnante di Religione nelle Scuole Medie; Segretaria USMI interdiocesana; “fondatrice” con Padre Pietro Pigozzi, Suor Liliana Usai delle Pie Sorelle, l’Ingegnere Raimondo Marras e la moglie Signora Marcella Addis della FISM a Sassari. È stata poi Segretaria Generale all’interno del Consiglio Generale della Compagnia. In ultimo, non di importanza, Coordinatrice a tempo pieno all’interno dell’iter riguardante la Causa di Beatificazione di Madre Maria Paola Muzzeddu (a Tempio, a Sassari e a Roma).